La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

SERVIZIO CIVILE IN CARITAS

Scadrà il prossimo 15 febbraio alle ore 14 il termine per partecipare al bando per il servizio civile universale di Caritas.

 

Le Caritas Diocesane del Nord-Est (Vicenza, Verona, Chioggia, Udine, Pordenone, Bolzano-Bressanone) hanno a bando il Programma “CANTIERI CARITAS NORD-EST: COSTRUIAMO COMUNITÀ’ INCLUSIVE E RESILIENTI” con 5 Progetti finanziati che prevedono un impegno di 12 mesi (1.145 ore annuali) con avvio previsto per Maggio 2021, per un totale di 38 posti, di cui 17 a Verona.

 

REQUISITI PER ACCEDERE AL BANDO

  • Cittadinanza italiana, o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • Aver compiuto i 18 anni di età e non aver superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • Non aver riportato condanne, anche non definitive. 

 

Il Servizio Civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, ed è un'importante occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. Chi sceglie il Servizio Civile, inoltre, ha la possibilità di arricchirsi professionalmente operando attivamente in un settore di proprio interesse, relazionandosi e cooperando con professionisti esperti e seguendo percorsi formativi mirati.

 

 

Scopri di più...

sfoglia le altre news